Bodybuilding naturale

Sia un bodybuilder naturale che uno che usa la chimica sono principalmente influenzati dal DNA delle loro cellule. Negli organismi di entrambi i rappresentanti si verificano i seguenti processi: vengono attivate alcune strutture del genoma umano, associate alla produzione di proteine, inizia il processo di copia delle informazioni sulla produzione di proteine ​​e successivamente la proteina inizia a essere prodotta nelle cellule .

Il processo di cui sopra in un bodybuilder naturale avviene in volumi più piccoli rispetto al “chimico”. In entrambi i casi, il processo riceve un segnale per avviare gli ormoni anabolici, prodotti dall’azione dello stress da allenamento. La quantità di ormoni in un bodybuilder naturale è limitata dalle loro caratteristiche fisiologiche e nel bodybuilder che assume preparati chimici, queste restrizioni vengono eliminate. L’unica restrizione potrebbe essere finanziaria.

Pertanto, risulta che il bodybuilder naturale è in qualche modo limitato nei possibili progressi. L’aumento qualitativo naturale e naturale del peso secco è significativamente inferiore a quello della sostanza chimica a causa della quantità limitata di ormoni anabolici. Potrebbe anche arrivare un momento in cui i progressi si fermeranno completamente, questo è dovuto al limite fisiologico, in cui gli ormoni della crescita non possono essere prodotti più della quantità necessaria.

2017 NGA Natural Olympian Pro/Am bodybuilding ...

Per superare la cosiddetta “stagnazione” e iniziare a progredire, è necessario aumentare il volume dei polmoni. Ci sono due opzioni:

  • prendere un respiro in più per arricchire i polmoni con un nuovo apporto di ossigeno;
  • aumenta costantemente il volume di ogni respiro, riempiendo il sangue con una maggiore quantità di ormone della crescita – testosterone.

Tali tecniche vengono utilizzate per aumentare la progressione dei carichi, da cui dipende direttamente l’aumento del peso di lavoro. La progressione può fungere da garanzia che verranno prodotti abbastanza ormoni a causa dello stress dell’allenamento. In un bodybuilder naturale, questa progressione gioca un ruolo molto importante, così come l’aumento del peso da lavoro.

La mancanza di ormone della crescita o stress da allenamento è dovuta a programmi di allenamento inadeguati o esercizi scelti in modo improprio. Ma non puoi allenare troppo il tuo allenamento: sovraccarica la capacità del corpo di lavorare e esaurisce le sue risorse, il che può comportare un sovrallenamento muscolare  di un bodybuilder. Tali carichi eccessivi sono tipici solo per i bodybuilder che prendono chimica.

Prima di tutto, vale la pena prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • a causa del carico correttamente selezionato, è necessario ottenere un aumento della produzione di testosterone;
  • ridurre al minimo la durata totale del carico per prevenire traumi alle ghiandole endocrine.

La pratica conferma una cosa: più duro è l’esercizio, più gruppi muscolari usi, più stress subisce il corpo e produce un aumento del numero di ormoni della crescita.

Ecco perché spesso puoi sentire consigli sull’utilizzo di esercizi di base regolari. Gli esercizi di base influenzano meglio la crescita muscolare a causa delle loro caratteristiche: includere diversi gruppi muscolari di base e piccoli nel lavoro, coinvolgere due o più articolazioni nell’esercizio. Dopodiché, il corpo risponde con una reazione ricostituente: produce più ormoni anabolici. Di conseguenza – un aumento della massa muscolare e del volume.

Da quanto sopra, possiamo estrarre quanto segue: Gli esercizi di isolamento per il primo o due anni non sono raccomandati per includere nel tuo programma un bodybuilder naturale. Vale la pena concentrarsi sugli esercizi di base che costruiscono il complesso muscolare: pressa, squat, trazione.

Si ritiene che gli squat con bilanciere siano l’esercizio principale nel reclutamento di massa. E non senza ragione. È questo esercizio che collega al lavoro il maggior numero di gruppi muscolari, che fa sì che il corpo riceva più stress e, di conseguenza, produce una dose maggiore di ormone anabolico. Dovrebbe essere una priorità per un bodybuilder naturale e potrebbe non esserlo per un bodybuilder che usa ormoni artificiali. Cioè, non dovresti usare esercizi di isolamento in generale e cercare di usare meno simulatori, ad esempio blocca macchine.

Se un allenamento è troppo lungo, può portare a un sovrallenamento dei muscoli a causa di uno stress eccessivo, che il corpo non è in grado di gestire in un giorno o più. Un tale fenomeno è molto indesiderabile, in quanto porta a un deterioramento del benessere, una significativa diminuzione del desiderio di mettersi in gioco, perdita di appetito e così via, per non parlare della perdita di tempo e risultati.

musculação natural

Periodizzazione nel bodybuilding

Il progresso dipende direttamente dall’ormone della crescita prodotto. A sua volta, il volume di crescita dell’ormone della crescita dipende dallo stress ricevuto durante l’allenamento, che non dovrebbe essere troppo grande. Ma arriva un momento di massimale fisiologico, quando il corpo non può produrre più testosterone per aumentare i progressi. Ci sono due modi per uscire da questa situazione:

  • aumentare il volume dei polmoni (produrre un ormone);
  • riduci il tempo di allenamento e portalo a circa un’ora.

Come mangiare un bodybuilder naturale

Una delle categorie di reclutamento di massa di successo è la nutrizione. È necessario raggiungere il contenuto calorico in eccesso del cibo. Ma l’evento frequente nei principianti è l’esecuzione simultanea di compiti opposti: un insieme di massa secca (muscoli) e una diminuzione della presenza dello strato grasso del corpo. Anche quando si usa la chimica, questo è molto difficile da ottenere.

Con le calorie in eccesso, è possibile assumere non solo molto peso secco, ma anche un po’ di grasso in più.

Per ottenere calorie in eccesso, devi seguire una dieta che includa proteine ​​animali: carne, uova, latticini, pesce e simili. Anche i carboidrati sono complessi: anche il porridge e il riso, la pasta sono accettabili. È necessario astenersi dall’utilizzare carboidrati veloci: porteranno alla formazione di uno strato grasso in grandi quantità a causa dell’insulina prodotta.

Un evento frequente è il problema dell’assimilazione del cibo. Un bodybuilder può mangiare molto, ma solo una certa quantità deve essere assimilata: il corpo prenderà tutto ciò di cui ha bisogno e il resto lo tirerà fuori. Pertanto, la risposta anabolica potrebbe essere inferiore al previsto.

The Incredible Life Story of Bodybuilding Legend Frank ...

Il segreto usato dai bodybuilder professionisti

Il segreto è inteso come enzimi digestivi, che nella loro quantità limitano i processi digestivi nel corpo.

I micronutrienti consumati sotto forma di proteine, carboidrati e grassi vengono assorbiti e assorbiti dagli enzimi digestivi, rispettivamente proteasi, amilasi e lipasi. Ciò indica che il corpo produce determinati enzimi per specifici composti organici.

Quindi, per un bodybuilder , la proteasi responsabile​​della scissione delle proteine ​​e con alta efficienza nel campo della nutrizione sarà particolarmente prezioso . Il successo di ottenere risultati nel bodybuilding può dipendere in gran parte da questi enzimi: questo è il segreto. Puoi mangiare molto cibo e l’aumento finale della “fuga” sarà molto più piccolo. Pertanto, vengono utilizzati questi enzimi, che aumentano l’efficienza della crescita anabolica.

Ma vale la pena ricordare che l’uso di enzimi digestivi in ​​grandi quantità può causare danni allo stomaco: la membrana mucosa inizierà a dividersi. Pertanto, non superare le raccomandazioni per l’uso indicate nelle istruzioni. In questo caso, un’eccessiva diligenza può portare a problemi di salute.