Come avere addominali senza farlo

Ti stai chiedendo come avere addominali visibili anche senza farlo? Vuoi sapere come ottenere i tuoi addominali senza scricchiolii o allenamento di base? Qual è il miglior esercizio per addominali forti?

Le risposte concrete per gli addominali secondo l’ esperienza e la scienza

Sì, noi può ottenere i suoi addominali senza fare esercizi specifici per gli addominali. I movimenti addominali specifici sono esercizi di isolamento, ci sono molti esercizi in cui gli addominali sono tesi quando non li sentiamo nemmeno.

Esercizi in piedi come squat, military press, deadlift o anche curl con bilanciere contrai i muscoli addominali anche se non è questo l’obiettivo dell’esercizio.

Sport in cui ci sono cambi di direzione relativamente violenti o torsioni del busto come rugby, calcio, golf, tennis, nuoto ecc. Potrebbe essere sufficiente per alcuni per rendere visibili i loro addominali.

Tuttavia, ci sono dei limiti. Gli addominali tonici e scavati sono legati alla loro capacità di lavorare bene durante i tuoi esercizi ma anche alle dimensioni del tuo addome (lungo o corto) e alle inserzioni di questo stesso muscolo.

Inoltre, un grande punto culminante per vedere i tuoi addominali è il tuo livello di grasso corporeo e la tua capacità di eliminare il grasso addominale senza seguire una dieta estrema.

Nota che troverai sempre persone con grandi addominali che ti diranno che non hanno mai fatto un singolo esercizio di crunch o sollevamento delle gambe.

Se già fai sport e gli addominali non sono visibili, te lo do consigli per gli addominali nel resto dell’articolo.

Workout Timetable & Gym Classes Information | Fitness ...

Soluzioni da avere visibili abs

Se stai leggendo questo articolo, non probabilmente non uno dei privilegiati con addominali naturalmente visibili. Ecco cosa ti consiglio per vedere i tuoi addominali.

  1. Una fascia addominale muscolare
  2. Un basso livello di grasso (meno di 12 % per gli uomini e meno del 20% per le donne)
  3. Distrugge facilmente il grasso della pancia durante una dieta
  4. Uno stile di vita attivo

Se non ti piace lavorare sugli addominali, non preoccuparti, per me è lo stesso, ma quando tu avere risultati visibili inizi a goderti questo allenamento.

Ecco l’elenco delle magie esercizi per gli addominali:

  1. L’ab- roller o ab-roulette come mi piace chiamarlo.
  2. Crunch sull’addome
  3. Crunch ponderato sulla palla

Sono esercizi che allungano e contraggono adeguatamente gli addominali, favorendo lo sviluppo muscolare. Il giorno dopo questi esercizi mi è sembrato di prendere dei colpi con una mazza da baseball nello stomaco.

Questo elenco non è esaustivo perché, nel tempo, un esercizio non dà più risultati o sensazioni e devi cambiarlo per trovare nuovi stimoli sugli addominali.

Come ridurre il tasso di grasso addominale

Per vedere i tuoi addominali, devi abbassare la percentuale di grasso, ma credimi, non è l’unico punto. Se i tuoi addominali non sono forti, anche i bassi livelli di grasso non funzioneranno e sacrificherai molti muscoli nella dieta per provare a vedere i tuoi addominali.

Ho provato personalmente, posso dire te che ti stanchi presto di voler mettere in mostra i tuoi addominali solo con una dieta.

Una dieta va eseguita contestualmente ad un allenamento specifico per gli addominali. Lo scopo della dieta è consentirti l’accesso al grasso immagazzinato per utilizzarlo come energia.

Dopo aver testato molti formati nutrizionali, la dieta a basso contenuto di carboidrati rimane la strategia migliore.

Addominali visibili: leggi il mio libro sulla perdita di grasso con la dieta a basso contenuto di carboidrati

Montreal Fitness Guide to Gyms, Classes, and Activities

Come rendere visibili gli addominali senza pensarci

La ricerca mostra che il muscolo spesso attivato tende a trarre la sua energia dal grasso che lo circonda, anche se è appena percettibile da un giorno al successivo, cambia la situazione dopo poche settimane, mesi, anni.

Rimani sveglio la maggior parte della giornata. Se puoi allestire un tavolo alto nel tuo spazio di lavoro, è l’ideale. Se fai telefonate frequenti, alzati e cammina.

Prendi le scale, parcheggia lontano dall’ingresso dei negozi, prendi l’uscita della metropolitana prima della tua destinazione, fai una passeggiata digestiva dopo aver mangiato in ufficio o la sera a casa. Insomma, muoviti.

Questa è un’osservazione personale ma, coloro che combinano uno stile di vita attivo con un allenamento e una dieta a basso contenuto di carboidrati ottiene risultati migliori sugli addominali rispetto alle persone che non sono molto attive nella loro vita quotidiana anche se sono atletiche e a dieta.