3 consigli per eliminare definitivamente il grasso della pancia inferiore

Hai qualche consiglio per eliminare definitivamente il grasso della pancia?

Mi è stata posta questa domanda e invece di dare la mia risposta solo a questo iscritto, la condivido con tutti voi.

Per rispondere onestamente devi scomporlo in più pezzi.

Grasso del basso ventre, perché il grasso è ben attaccato

Il grasso della pancia inferiore è l’area in cui gli uomini immagazzinano più grasso, questo è meno visibile nelle donne anche se immagazzinano anche lì (ma non in via prioritaria).

Devi capire che il grasso è immagazzinato lì, perché è un’area di facile accesso con molti recettori di stoccaggio. Inoltre, questa zona è proprio accanto al sistema digestivo e quindi il percorso dalla digestione allo stoccaggio è breve.

The Complete Guide To Outdoor Fitness Classes ...

Un’area meno attiva porta a una circolazione sanguigna più scarsa, una ricettività nervosa più scarsa che porta a un minore impegno muscolare e meno possibilità di “calore” e quindi di ustioni energia.

Questa zona è una delle meno muscolose attive durante la giornata. Se lo confrontiamo con i nostri piedi, le nostre mani, le nostre braccia, le nostre gambe ci accorgiamo che nei movimenti quotidiani non contraiamo spesso il basso ventre…

Anche la parte superiore del busto (pettorali, parte alta della schiena) è più attiva, perché tutti i movimenti delle braccia attiveranno un po’ i muscoli che vi si trovano.

Perdere grasso

Nel gergo del fitness, per eliminare significa perdere grasso (mette acqua sotto la pelle). Per eliminare, è necessario che il corpo sia sottoposto a un aggiustamento piuttosto preciso degli input di energia rispetto alle uscite (o spese).

È quindi necessario utilizzare l’alimentazione per fornire meno energia possibile senza morire di fame e sfinirsi e utilizzando il movimento (sport, vita attiva, ecc.) per trasformare il tuo corpo in una caldaia attiva che brucia i ceppi che mettiamo lì.

Non c’è soluzione per eliminare senza comprendere questa nozione di energia. Sarebbe come cercare di rimanere senza benzina durante il rifornimento ogni volta che si accende la spia della riserva…

Durevolmente è demotivante

Nella domanda iniziale, la parola implica in modo duraturo che vogliamo perdere questo grasso senza mai preoccuparcene. Insomma, andare avanti come dopo la laurea.

Fai attenzione a questa convinzione che è diabolicamente dannosa per la tua obiettività nei confronti delle tue capacità.

Non puoi “andare avanti” quando si tratta di gestire il tuo corpo. Tuttavia, ciò non significa che sarà sempre difficile.

Nell’alimentazione fitness, il più difficile sono i primi giorni dopo i quali le abitudini si instaurano e diventano sempre più automatiche. Ovviamente devi continuare a mettere ciò che ti serve nei tuoi carrelli della spesa.

Cours Collectifs Fitness | Centre Sportif Mounier

Il problema numero 1 delle persone che non possono farlo è che derivano dalla loro dieta a piccole dosi giorno dopo giorno, e quindi dopo un anno hanno riacquistato tutto il loro peso nel basso ventre…

Mantenere un basso ventre piatto per lungo tempo è iniziare col piangere i nostri vecchi riflessi alimentari, perché non c’è magia che non inizino a dare risultati diversi anche se li vogliamo fortemente.

In breve, hai visto che è una domanda in tre parti che ti spinge a pensare al tuo stile di vita e non solo a un’area come allenamento, dieta o integratori… È esattamente così mentre lavoro per aiutare gli altri , lavorando sullo stile di vita generale! Se vuoi vedere i miei lavori sull’argomento, segui questo link: cambia il tuo stile di vita oggi.