Le proteine

Lo sapevi?

La proteina ingerita utilizza il 25% dell’energia necessaria per l’assorbimento intestinale per produrre un processo di termogenesi? I carboidrati utilizzano circa il 5-10% e circa il 3% per i grassi. D’altra parte, questa termogenesi può differire a seconda delle diverse vie metaboliche coinvolte per le riserve di nutrienti.

Il che mi porta a dire che è imperativo scegliere fonti di proteine ​​di qualità, non “economiche”. Come nel caso delle carni, ciò che è in vendita non è sempre una garanzia di qualità.

Nel caso delle proteine ​​in polvere, questo fenomeno di non qualità è già stato presente, (infatti lo è ancora), ma fortunatamente scompare sempre di più grazie a Health Canada che stringe il cappio aumentando gli standard di produzione.

Why Use BCAAs For Bodybuilding?

Scegli una proteina in base alle tue esigenze. Ecco alcuni esempi:

-Proteine ​​del siero di latte :

Per la maggior parte, è compreso tra 21 e 23 gr. di proteine ​​per una misura di 35 gr., da 3 a 6 gr circa. di carboidrati e non supera i 2 gr. lipidi. Ideale in qualsiasi momento della giornata e soprattutto prima dell’allenamento, poiché ti supporterà facilmente dalle 2 alle 4 ore prima della completa assimilazione.

-L’isolato:

27 gr. di proteine ​​per una misura di 30 gr., la maggior parte non contiene carboidrati né grassi, il che le rende le proteine ​​più pure sul mercato. Ideale quindi dopo un allenamento perché la sua completa assimilazione avverrà entro un’ora. Possiamo trovare tracce di lattosio quindi per chi è allergico/intollerante, magari si rivolge ad altro.

-Proteine ​​di manzo:

Combinazione perfetta per le persone con intolleranza al lattosio. Può anche aiutare con le articolazioni grazie al suo collagene di manzo. Offerta 10gr. di proteine ​​per misura di 15 gr. così come 4 g. di carboidrati e lipidi quasi inesistenti. Sarai sorpreso e soddisfatto del gusto. Digestione relativamente lenta, quindi un’ottima alternativa per uno spuntino notturno.

Bodybuilding Wallpapers 2015 - Wallpaper Cave

-Proteine ​​vegetali:

Per i puristi vegetariani e per coloro che vogliono ridurre l’infiammazione (se c’è un’infiammazione). Offerta 23gr. di proteine ​​per una misura di 40 gr. Ovviamente più alto in carboidrati, ma solo 1 gr. di zucchero, quindi nessun pericolo reale per la glicemia. Proteine ​​a lenta digestione consigliate come pre-allenamento e/o come spuntino a tarda notte.

Come puoi vedere, non sono entrato nei dettagli, ma piuttosto con la base che ti servirà durante l’acquisto. A Nutrition Sports Fitness, abbiamo molti altri tipi come la versione Natural (senza sucralosio o coloranti) e versioni ibride come iso / whey. Troverai proteine ​​del riso così come caseina… In sostanza, quali sono le tue esigenze?

Da parte mia, il siero di latte sta diventando un’ottima opzione in termini di qualità/prezzo e può essere utilizzato più volte.

Per ottenere proteine ​​di qualità in base alle tue esigenze, vieni a trovarci in un Nutrition Sports Fitness dove i nostri esperti ti guideranno in base a ciò di cui hai bisogno.