Allenamento della forza: cambia la tua routine di allenamento per non farti male

Aumento di massa muscolare o guadagno muscolare (è la stessa cosa) darà la scelta a varie forme di allenamento. Anche se è ancora interessante provare il programma di football americano, crossfitters , combattenti , ecc…

In realtà , i più muscolosi sono i bodybuilder e quindi possiamo trarre forte ispirazione dai loro metodi di allenamento. Gli attori dei film d’azione sono il bersaglio di riviste con titoli come THE HUGH JACKMAN PROGRAM o THE ROCK MUSCU PROGRAM o JASON STATHAM’S TRAINING. In realtà, tutti si sottopongono a un allenamento di forza per il loro ruolo di supereroi, quindi è meglio imitare ciò che fanno nella vita reale piuttosto che sullo schermo.

Guadagnare muscoli senza ristagnare

Per questo articolo, vorrei semplicemente ravvivare la tua riflessione su un punto essenziale. Come sai la velocità di trasformazione fisica nel bodybuilding dipenderà da diversi punti fissi nell’allenamento:

Frequenza di allenamento regolare
Lo stress meccanico (carichi, ripetizioni) evolve con il progredire delle sessioni
Rispetto dei periodi di riposo
Variazione regolare degli angoli di lavoro e / o attrezzatura

L’ultimo punto è molto importante, perché è quello che rispetterà i primi due. Se non cambi mai i tuoi esercizi, prima o poi finirai per ferirti. Non necessariamente lesioni gravi, solo fastidi che ti fanno sentire prevengono dal montare i tuoi carichi o esercitarti regolarmente. Un altro effetto collaterale del non variare i tuoi movimenti sarà quello di “bruciarti” nervosamente e di ristagnare o addirittura regredire sui tuoi movimenti preferiti.

Cambia il tuo esercizio quando:

Ristagni su questo
Regredisci su questo
Inizi a sentire dolore o fastidio durante l’esecuzione

L’infortunio non previene, ma avere questo tipo di piccoli consigli ti aiuterà a risparmiare tempo rispetto a chi va direttamente a nel muro pensando di essere indistruttibile.

Regan Grimes leaves Oxygen Gym... Is he switching to ...

L’infortunio nel bodybuilding

Quando parlo con (reali) appassionati di bodybuilding intorno a me, che praticano da diversi anni, nessuno mi ha detto di aver perso il dolore durante la loro progressione. Potremmo addirittura pensare per chi si trova in città, che cambiare palestra regolarmente (non tutti i mesi comunque) sarebbe vantaggioso per evitare di entrare in una routine di allenamento che nel tempo diventerà dannosa per i nostri tendini e articolazioni. nella stanza non usiamo mai tutte le macchine, e quindi spesso facciamo la stessa cosa.

Per avviare un nuovo programma, continua a leggere per capire come avviene (leggi i miei ebook qui) . L’effetto collaterale del cambio di programma è che aumenta la motivazione. Le persone che cambiano mai la routine tendono ad annoiarsi, o addirittura rinuncia quindi, se l’allenamento ti sta facendo ubriacare, cambia il tuo allenamento. Trova i miei programmi di alimentazione e allenamento facendo clic qui