Cos’è il bodybuilding: varietà, benefici e danni

Il bodybuilding o bodybuilding si riferisce al processo di trasformazione del corpo attraverso l’allenamento fisico. In una traduzione letterale dall’inglese, la parola ” bodybuilding ” è ” bodybuilding “, ovvero lavoro continuo sullo sviluppo di forza, resistenza e bodybuilding . Gli sportivi di bodybuilding sono molto più seri riguardo al bodybuilding. Costruire per loro un corpo bello e in rilievo è un’ideologia speciale e il mantenimento di un certo stile di vita.

Culturisti o culturisti sono spesso chiamati esercizi con vari tipi di sollevamento pesi dell’atleta. Credono che il bodybuilding sia un’intera filosofia di vita, non solo una disciplina sportiva. Una testimonianza impressionante di queste parole sono milioni di persone che sono coinvolte nel bodybuilding. Il numero di professionisti che compaiono nelle competizioni è molto più piccolo, ma ciò non influisce sulla popolarità di questo sport.

Informazioni generali

Per la costruzione di un corpo ideale, è necessario rivedere completamente l’ordine generale della vita, includendovi:

  • Forza l’allenamento fisico con sollevamento pesi, allenamento al simulatore;
  • una dieta ad alto contenuto energetico, che suggerisce un aumento di cibi e proteine ​​ricchi di carboidrati;
  • l’uso di proteine ​​e geynerov;
  • assunzione di diuretici in eccesso , ormoni, bruciagrassi, steroidi, anti-catabolici, quando necessario.

La base dell’allenamento della forza è l’ipertrofia muscolare, che elimina i depositi di grasso, creando sollievo muscolare con un modello venoso chiaramente espresso. Per raggiungere questo obiettivo, il programma di allenamento include questi tipi di esercizi aerobici come l’esercizio su cyclette, nuoto, jogging. Ciò consente di raggiungere l’armonia e l’estetica nella costruzione di un bel corpo. Gli atleti coinvolti in questo modo sono persone che si distinguono per la loro forza d’animo, che lottano con determinazione per raggiungere il loro obiettivo.

Bodybuilding Documentary - original - YouTube

Se nel sollevamento pesi e nel sollevamento pesi si presta particolare attenzione al peso che un atleta può sostenere, nel sollevamento pesi questo aspetto non è così importante. L’importanza primaria per i bodybuilder ha indicatori di forza e resistenza. Influenzano direttamente la produttività delle classi.

Professionisti che partecipano a gare di bodybuilding, presentando discorsi, che valutano il livello generale di sviluppo fisico, volume, simmetria ed estetica. I partecipanti assumono posizioni obbligatorie e arbitrarie. Il primo posto è vinto dal bodybuilder con il corpo più perfetto.

I giovani e gli adolescenti che hanno deciso di dedicarsi a questa disciplina sono interessati a scoprire quanto allenamento con i pesi possono iniziare. Gli esperti in campo medico sono dell’opinione che sia consigliabile iniziare l’allenamento della forza all’età di diciotto anni. A questa età, il background ormonale è già stabile, il sistema locomotore finisce quasi per formarsi.

La storia del bodybuilding

L’aspirazione alla perfezione spirituale e fisica era insita nell’uomo in ogni momento. La scultura dei tempi antichi è un’eccellente conferma dello sviluppo armonioso del corpo. L’inizio della nascita del bodybuilding nella forma nota all’uomo moderno iniziò alla fine del XIX secolo.

Siloviki e i sollevatori di pesi di quei tempi erano sorprendentemente diversi dai bodybuilder moderni. Erano più come membri di un club di amanti della birra. Alcuni di loro, avendo deciso di non concentrarsi esclusivamente sull’allenamento della forza, hanno iniziato a lavorare sulla costruzione di un corpo armonioso. Tra loro c’era  Evgeny Sandov . Questo atleta è considerato l’antenato del bodybuilding.

Fu lui che organizzò la prima gara di bodybuilding nel 1901, e poi creò un programma di allenamento progettato per aumentare il volume e aumentare la forza della muscolatura. Meritava di considerare il più forte. Il petto di Sandova cullava il peso della piattaforma con tre cavalli. Con la sua mano, poteva sollevare la barra con due persone anziane. Ha vinto una vittoria nel “Mr. Olympia” gli ha conferito un profilo di bronzo.

L’apogeo della gloria del bodybuilding è arrivato nella seconda metà del secolo scorso. Gli eroi dei fumetti, prodotti negli anni Cinquanta e Sessanta, mostravano un rilievo muscolare chiaramente tracciato. I registi di Hollywood hanno iniziato a chiedere ai bodybuilder di recitare nei film.

Steve Reeves è diventato il primo grande attore cinematografico di culturisti di quegli anni. La gloria gli ha portato il ruolo di Ercole. Negli anni ’70,  Arnold Schwarzenegger , che divenne più volte Mr. Olympia,  guadagnò popolarità e riconoscimento tra il pubblico. La sua massa muscolare e il suo volume superavano significativamente quelli dei bodybuilder prima di lui. Ha dato un contributo inestimabile alla divulgazione del bodybuilding.

La moderna industria del bodybuilding è progettata in modo tale che i professionisti siano considerati atleti che vincono nelle gare di qualificazione. Tali bodybuilder ricevono una carta speciale, la cui emissione è supervisionata dalla International Bodybuilding Federation. Questo documento ti consente di partecipare alle competizioni “Night of Champions” o “Arnold Classic”.

La competizione più significativa per i bodybuilder è “Mr. Olympia”, che si tiene dal settembre 1965. È supervisionato dalla International Bodybuilding Federation. La prima volta si tenne a New York, ma dal 1998, con un’invidiabile presenza permanente a Las Vegas. Esiste un analogo della competizione per le donne professionalmente interessate al bodybuilding. Funziona in parallelo e la sua vincitrice diventa “Miss Olympia”.

Per la storia dell’esistenza di questo campionato, i vincitori sono stati 13 persone. Il record è dello statunitense Ronnie Coleman, che ha vinto il primo premio otto volte, seguito dall’americano Lee Haney e dall’austriaco Arnold Schwarzenegger, che hanno vinto sette volte ciascuno.

Tipi di bodybuilding

Il bodybuilding è diviso in molte specie, ma le più comuni sono le direzioni multiple.

Bodybuilding Women,Girls,Females,Giant,Male,Bodybuilders ...

Naturale

Questo è il processo per gonfiare i muscoli e costruire un bel corpo di sollievo senza assumere farmaci steroidei che accelerano i processi anabolici. Soprattutto questo tipo di bodybuilding era popolare negli anni novanta del secolo scorso.

I sostenitori del bodybuilding naturale incoraggiano gli atleti a rinunciare completamente a steroidi, doping e altri farmaci stimolanti la crescita muscolare. L’obiettivo dell’allenamento è principalmente quello di migliorare la salute e la forma fisica, piuttosto che pompare i muscoli muscolari. La priorità è posta su un corpo armonioso sviluppato e proporzionato, un cuore sano, lo sviluppo di un’immunità persistente.

Esistono un gran numero di organizzazioni internazionali focalizzate esclusivamente sul bodybuilding naturale, in cui è inaccettabile assumere qualsiasi farmaco che influenzi la crescita muscolare e i processi di follow-up.

Classico

Consiglio ufficiale relativamente nuovo e accettato dell’associazione internazionale di bodybuilding. Questo, a differenza di altri tipi di bodybuilding, è completamente focalizzato sullo sviluppo di un fisico estetico e armonioso e non sull’aumento del volume muscolare.

Gli atleti coinvolti nel consueto tipo di bodybuilding, come i sollevatori di pesi, devono avere una certa massa. Il bodybuilding classico non impone tali restrizioni. La divisione bodybuilder in questa disciplina è più focalizzata sulla crescita piuttosto che sul peso.

Una caratteristica distintiva dei fan di questa direzione è la completa assenza di una grave ipertrofia muscolare. L’ideologia principale del movimento si riduce al fatto che una persona non può essere come una montagna di muscoli, ma deve avere un corpo esteticamente attraente sviluppato con proporzioni ideali e un rilievo modellato.

Donne

Molto tempo fa, ma le competizioni ufficiali, in cui le donne venivano giudicate secondo gli standard di bodybuilding accettati, sono iniziate solo nel 1978. Lo scopo principale di questo tipo di bodybuilding è una combinazione armoniosa di muscoli infiammati e un corpo femminile elegante. L’attenzione ai muscoli disciplinari non è così vicina come negli uomini. La popolarità del bodybuilding femminile si è leggermente indebolita. Ciò è dovuto all’emergere di sport ampi come il fitness.

Spiaggia

Forza la direzione del bodybuilding, i cui sostenitori non sviluppano massa muscolare in eccesso. Coinvolti in questo tipo di bodybuilding, gli atleti hanno uno sviluppo fisico adeguato e armonioso senza eccessiva muscolatura. Nelle gare di bodybuilding sulla spiaggia è vietato indossare scarpe da bagno. I partecipanti lavorano esclusivamente in pantaloncini, non indossano olio, trucco e altri attributi utilizzati dai culturisti classici.

Abdominal Workouts in Bodybuilding - Six Pack Exercises

I benefici e i danni del bodybuilding

Questa disciplina sportiva ha un’influenza positiva su un uomo, che si esprime nell’aumento della resistenza e della forza muscolare, ottenendo un fisico sviluppato armoniosamente. L’esercizio fisico e l’allenamento possono migliorare lo stato dei sistemi cardiovascolare e respiratorio, migliorare l’immunità. Un vantaggio inestimabile è che un uomo con una muscolatura sviluppata appare attraente agli occhi degli altri.

Partecipare al bodybuilding è certamente utile, ma solo con moderazione. C’è una categoria di atleti che vogliono ottenere risultati rapidi sovraccaricando il proprio corpo. Questo causa sovrallenamento. I medici ritengono che gli stress fisici intensivi rafforzino la salute con un approccio razionale e un esercizio debilitante, al contrario, siano dannosi. Un carico eccessivo può danneggiare vasi, muscoli cardiaci, muscoli.

I rischi di danneggiare il tuo stesso corpo sono eccellenti e con un maggiore entusiasmo da culturista rispetto ai vari tipi di steroidi. Questi farmaci attivano e migliorano i processi anabolici che avvengono nel corpo. Come farmaci ormonali, sono in grado di causare una serie di gravi complicazioni:

  • ginecomastia, cioè ipertrofia mammaria e atrofia testicolare in rappresentanti della metà più forte dell’umanità;
  • mascolinizzazione, cioè la “degenerazione” del corpo di una donna in un aspetto maschile;
  • insufficienza renale ed epatica;
  • infarto, cardiopatia ischemica;
  • disfunzione erettile;
  • infertilità.

Questi effetti si sviluppano solo a seguito di un uso prolungato e di un aumento della dose di farmaci ormonali. Ai bodybuilder professionisti è ufficialmente vietato assumere steroidi. Questo non vale per i dilettanti, compresi quelli che vogliono ottenere un rapido guadagno di massa senza troppi sforzi. Pertanto, l’uso del doping è il problema principale del bodybuilding.