HOME GYM: Il segreto motivazionale per allenarsi a casa

Vuoi sapere come trovare la motivazione per allenarti a casa? Ti penti ancora di non aver potuto fare il tuo allenamento a fine giornata? Nessun problema, ti proporrò un metodo che ti semplificherà la vita.

La motivazione per allenarti a la casa è complicata, perché hai sempre qualcosa da fare, occuparti dei bambini, svuotare la lavastoviglie, preparare da mangiare, ecc. Il problema è che anche tu vuoi allenarti spesso, magari anche tutti i giorni.

È possibile, ma devi capire come funzioni.

Wallpaper : sports, sport, fitness model, gymnastics ...

Comfort è il tuo cruccio

La vita è una serie di problemi grandi e piccoli che risolvi da anni. Ad esempio, se hai mal di schiena al mattino, cercherai un materasso nuovo e di migliore qualità. Automaticamente vai verso il comfort, questa è la norma, tutti sono uguali.

Il tuo alloggio è il risultato di molti problemi risolti, il che significa che lo hai reso relativamente confortevole con gli anni. In un ambiente confortevole, il tuo umore tende al rilassamento… non allo stress e al disagio.

Quindi devi trovare un modo per passare rapidamente dal comfort al disagio.

Soluzioni per motivarsi a casa

Come detto sopra, se torni a casa dopo una dura giornata di lavoro e ti fai un gancio vicino al divano non uscirai prima di mangiare , è così, te lo meriti vero? Bisogna quindi agire di conseguenza per mettersi nel “mood” giusto per allenarsi senza lasciarsi andare al relax.

Il piano motivazionale per allenarsi a casa (per una seduta a fine giornata):

  1. Racconta alla tua piccola famiglia il tuo programma di allenamento (ora/giorno)
  2. La sera prima o a colazione, annota il tuo programma di allenamento sullo smartphone per limitare le tue scelte quando torni a casa a casa
  3. La sera prima o la mattina prima di andare al lavoro, prepara la tua attrezzatura sportiva in modo che sia pronta quando arrivi a casa
  4. Porta il tuo abbigliamento sportivo per cambiarti al lavoro, limiterà le tue azioni da fare quando torni a casa (se questo non è possibile posizionalo all’ingresso di casa tua)
  5. Crea una playlist musicale motivazionale che ascolterai quando tornerai a casa dal lavoro

4-Must-Do's When Administering Fitness Testing - Science ...

Rimani in posizione eretta quando arrivi a casa e inizia il riscaldamento in modo graduale ma energico

  1. Allenati duramente

Questa è una semplice routine che può portarti da un allenamento a settimana a 5 allenamenti senza problemi. Vedrai che il problema più grande è iniziare, una volta iniziata l’inerzia del movimento ti darà la motivazione per durare tutta la sessione.

Se vuoi vedere tutta la mia palestra di casa, ho sparato un lungo video sull’argomento, è qui: Home Gym minimalist: tutta la mia attrezzatura

Buona sessione a tutti,