Preparazione per gare di bodybuilding naturale!

La prima parte parlerà del concetto generale di preparazione. 2° partita delle prime 8 settimane su 16 in totale poi 3 delle ultime 8 settimane fino all’ultimo giorno. (Il numero di settimane può variare da persona a persona).

Siamo tutti d’accordo che mentre ci si prepara per una gara di bodybuilding, l’obiettivo è perdere tutto il grasso entro un certo periodo di tempo (da 1 a 2 libbre di grasso sarebbe nel migliore dei mondi) ; l’ideale . Per fare ciò, opteremo spesso per il metodo da 1,3 a 2 gr. proteine ​​per libbra, tra il 15-30% di grassi e circa lo stesso per i carboidrati. In linea di massima usiamo il principio dei 6 pasti/giorno e probabilmente i pasti ricchi di proteine ​​”pre” e “post” avrebbero un impatto importante sulla crescita muscolare.

In linea di principio, qualcuno che vive solo per competere rimarrà al massimo 15-20 libbre in più rispetto al proprio peso competitivo, al fine di evitare le prime 8-10 settimane di una competizione.

Bodybuilding Women,Girls,Females,Giant,Male,Bodybuilders ...

Come tutti già sanno, per creare perdita di peso, devi spendere più energia di quanta ne consumi. Ogni chilo di grasso produce circa 3500 Kcal, quindi un deficit giornaliero di 500 kcal (in teoria) si tradurrà in una perdita di 1 libbra di grasso a settimana, se tale perdita di peso è interamente dovuta al grasso. Questo principio matematico funziona molto bene se l’atleta vive felicemente, ma la vita spesso va diversamente. Ecco perché, come coach, devi seguire da vicino il cliente.

La tendenza degli ultimi anni è quella di adottare una dieta ricca di proteine, povera di carboidrati, povera di grassi, insomma povera di calorie con un ridicolo “trucco” il sabato. Questo tipo di dieta è un’aberrazione e pericolosa per il corpo.

Primo: ciò che è più complesso per la digestione è la proteina. Quindi se sei a 2 gr. per chilo di proteine ​​di scarsa o scarsa qualità al giorno, ti auguro buona fortuna.

Secondo: Le diete a basso contenuto di carboidrati con carboidrati cattivi e mal posizionati a lungo termine creeranno resistenza all’insulina.

Terzo: il famoso “imbroglione”. Se sei ipocalorico e/o ipoglucidico, ti consiglio piuttosto di fare una ricarica di carboidrati, molto più vantaggiosa e altrettanto se non più “pagante”.

Bodybuilding HD Wallpapers | PixelsTalk.Net

Certo, è importante considerare i macronutrienti, ma ancora più importante considerare il tuo stile di vita e gestire in modo sano lo stress quotidiano.

Prenditi il ​​tempo necessario per scegliere il tipo di struttura alimentare che sceglieresti per la tua preparazione, perché questa fraintesa può avere conseguenze sul tuo metabolismo e sul sistema ormonale.

La prossima settimana parleremo dell’impatto dei macronutrienti e di come usarli nelle prime 8 settimane.

Continua a seguirci perché nelle prossime 3 settimane che seguiranno parleremo anche di integratori e allenamenti per ottimizzare la tua preparazione naturale.