Sviluppare un punto debole in due passaggi

Come sviluppare un punto debole pettorali, cosce, spalle, bicipiti, tricipiti… ti do in questo articolo una soluzione per capire come farlo.

Come tutti i bodybuilder, hai sicuramente uno o più punti deboli. Io stesso ho i miei punti deboli e do loro un allenamento diverso rispetto agli altri muscoli. Spesso possiamo interpretare erroneamente un muscolo debole e un muscolo poco allenato. Se non alleni mai gli addominali, o solo per un mese, questo non è un punto debole ma semplicemente un sub-allenamento, devi dare la stessa intensità ad ogni muscolo per percepire davvero i punti deboli. punti di forza.

Questo è un muscolo che non vuole crescere nonostante un allenamento regolare e una corretta alimentazione. In generale, un punto debole è spesso circondato da uno o più punti di forza che intervengono prioritariamente durante le esercitazioni previste per il punto debole. Un esempio concreto sono i pettorali del punto debole e le spalle/tricipiti forti.

Se ti concentri sul fare distensioni su panca super pesanti, inclinazioni, ecc., migliorerai le spalle e i tricipiti ma non i tuoi pettorali, la conseguenza è che il divario di sviluppo si allargherà nel tempo. A livello di forza di un punto debole, può essere anche una debolezza a questo livello, a volte non si noterà su movimenti poliarticolari o “di base” perché altri muscoli intervengono nel movimento.L’esecuzione del movimento distorcerà la nostra stima della forza per il nostro punto debole.

Anche cercare di lavorare molto duramente su un esercizio di isolamento non è necessariamente una buona idea perché potresti perdere la contrazione e non sarai più in grado di individuare il punto debole. In generale, un punto debole si congestiona molto male durante le sessioni di allenamento, poiché una buona irrigazione di un muscolo aiuta a trasportare meglio i nutrienti nel muscolo, una cattiva congestione crea ancora debolezza a questo livello.

Fitness and Fatherhood: How to Ditch your Dad Bod - Men's ...

Passo impara a sentire i muscoli e a congestionare

Come ti dico spesso, questo tentativo mettere su sempre più pesante e non cambiare nulla nella tua routine di allenamento non avrà successo nel raggiungere un miracolo.È sempre più facile rimanere in pista. non ci sentiamo a nostro agio senza prendere l’iniziativa e poi lamentarci che la nostra genetica è contro di noi e che nulla è possibile. Proverò a spiegarti come fare per cambiarlo drasticamente.

Una volta che il tuo punto debole è stato ben identificato, inizia dimenticando il tuo vecchio allenamento per questo muscolo, dimentica anche gli articoli che hai letto come “il miglior exo di questo o quel muscolo” è pipo, non esiste una magia universale esercizio. Inizia selezionando un esercizio di isolamento per il tuo punto debole, scegli quello che ti dà la sensazione meno brutta, dimentica il carico, pensa alle ripetizioni, pensa al bruciore e alla congestione. Punta a 100 ripetizioni, vai alla tua massima resistenza contro la bruciatura, se fai solo 50 ripetizioni va bene ma punta sempre a 100 ripetizioni.

Non fermarti qui. Non basta fare una serie lunga e tornare a casa, sarebbe troppo facile. Ripeti le serie lunghe come se stessi facendo un normale allenamento, 12 o 15 serie sono una buona media. L’obiettivo non è fare 100 ripetizioni 15 volte, ma mai fare meno di 30 ripetizioni perché 1 dovrai rinunciare ai pesi pesanti che fino ad ora non ti hanno dato alcun risultato e 2 imparerai a sentire il tuo muscolo, sviluppare la rete nervosa tra il tuo punto debole e il tuo cervello, e soprattutto insegnagli a congestionare. Non basterà fare questo metodo per una settimana o due per poi passare alla successiva, consiglio almeno un mese di questo metodo facendo almeno due volte il punto debole a settimana (stesso allenamento ogni volta).

11 Components of Physical Fitness

Passo aumentiamo il carico di lavoro

Se sei una delle persone veramente motivate e fidati di me, probabilmente hai superato con successo il passaggio 1 e hai sentito dolori grazie a questo metodo, le serie lunghe ti hanno insegnato a congestionare e ora arrivi a congestionare più velocemente e prima durante i tuoi allenamenti dal tuo punto debole. Ora è il momento di cercare di far avanzare “massivamente” il tuo punto debole. Durante questo periodo, ridurrai il numero di ripetizioni e aumenterai il peso, ma non lo stesso.

L’obiettivo è iniziare le prime serie in modo leggero, quindi aumentare gradualmente il peso, l’obiettivo è concentrarsi sulla contrazione del punto debole man mano che le serie aumentano di peso, puoi iniziare a 30 ripetizioni e finire a 6 ripetizioni se riesci a sentire il tuo punto debole con una serie di 6 ripetizioni, hai vinto, il tuo punto debole inizia a reagire al lavoro pesante. Se quando aumenti il ​​peso senti che stai perdendo le tue sensazioni, in questo caso torna al peso della serie precedente e non andare oltre in carico per l’allenamento della giornata.

Personalmente è così che sono riuscito a sviluppare le mie spalle, oggi ho congestione molto rapidamente con elevazioni laterali a 18 kg ma ho dovuto mangiare serie da 100 ripetizioni a 4 kg e poi 6 kg per arrivarci. Non ti sto parlando di una teoria ma di feedback, devi comunque prendere una decisione e attaccare il più velocemente possibile.