Dedica tempo e attenzione alla tua pratica sportiva per avere successo!

Forse stiamo attualmente facendo un calcolo delle nostre ore, giorni, mesi e anni di allenamento per definire il nostro livello di allenamento della forza. E se questa nozione potesse essere più profonda, più concreta, in questo articolo ti presenterò un concetto che ho trovato guardando varie lezioni molto interessanti.

La conoscenza passa attraverso la passione

Non sono un fan dei videogiochi personalmente, ma a volte rispolvero il mio controller PlayStation 3 (un antenato) per scappare per qualche minuto. Hai notato la velocità con cui vola il tempo quando giochi ai videogiochi? È impressionante come vola il tempo, ma perché me lo diresti.

Quando siamo alla nostra massima attenzione non vediamo più nulla intorno a ciò che ci monopolizza al 100%, né i suoni, né i movimenti possono distrarci, siamo come impregnati di ciò che stiamo facendo.

WatchFit - Summer fitness: rebrand your classes for summer

Alcune persone sperimentano questo quando leggono un libro, suonano il piano o qualsiasi altra pratica che APPASSIONA.

Siamo efficaci quando sei innamorato di quello che facciamo, se il bodybuilding è una passione, a pari numero di ore di pratica con un non appassionato, progredirai di più. Spiegherò perché nel resto dell’articolo.

Concedi un po’ di attenzione e tempo alla tua passione

Abbiamo tutti la stessa quantità di attenzione e tempo alla nascita

  • Definizione di attenzione (A): capacità di focalizzare deliberatamente la mente su qualcosa di specifico.
  • Definizione di tempo (T): durata, ore, minuti, secondi

Per riuscire a diventare ultra efficiente o intenditore nella sua passione è necessaria la combinazione dei due (AT), cioè l’attenzione (A) con il tempo (T), l’uno senza l’altro non funziona. Diremo in questo articolo che un (AT) è pari a 1 ora di tempo di attenzione al 100%.

Se sei appassionato e pronto ad essere la tua massima attenzione ma ti manca il tempo (che dedichi ( AT) su facebook o netflix troppo spesso) non andrai avanti.

Al contrario se hai tempo ma non attenzioni durante il tempo, non ci riuscirai (esempio: un (AT) in palestra dedicato a parlare o sognare ad occhi aperti)

The Best Fitness Apps for 2020

Sei sulla strada giusta

Quanta AT stai davvero dedicando alla tua passione adesso? Durante la settimana faccio 8 o 9 AT in sala pesi e circa 2 AT al giorno per apprendere nuove conoscenze. Se conto onestamente il numero di AT che ho dall’inizio della mia pratica nel bodybuilding, sono a 3650 AT solo nella sala pesi.

Quello che devi ricordare è che ciò che renderà la tua forza e la tua il successo è la tua capacità di essere la tua massima attenzione durante l’allenamento. L’obiettivo è che più di un’ora o anche un’ora e mezza non sei metà nella tua sessione e metà in una conversazione sul tuo smartphone o con altri membri. Niente ti impedisce di parlare prima o dopo la tua sessione 😉