Motivazione e fitness: 6 regole per un corpo atletico

Le 6 regole che rispetto per raggiungere i miei obiettivi fisici. La mente gioca un ruolo essenziale nel successo dei tuoi obiettivi fisici, impara quanto prima ad adottare buone abitudini di vita. Nel resto dell’articolo, vedrai i miei suggerimenti per esibirti durante il tuo programma di allenamento con i pesi.

Regola 1: mi sono prefissato un obiettivo fisico a medio termine

Quando inizi il bodybuilding o quando vuoi aumentare la tua motivazione per ottenere una nuova progressione, devi vedere oltre la mattina dopo, ma non dovresti nemmeno guardare troppo lontano per non scoraggiarti e rimandare una dieta o un allenamento perché pensiamo abbiamo “il tempo”.

Devi impostare un obiettivo a medio termine , tre mesi sono sufficienti per vedere l’inizio di una trasformazione. Immagina di non avere una vita per costruire un buon fisico ma solo tre mesi, e che dopo quei tre mesi mantieni il fisico acquisito per tutta la vita. Cosa farai oggi ? E domani ? Così come l’altra settimana nel periodo di tre mesi?

Farai sicuramente tutto il possibile affinché ogni giorno abbia un interesse e un’utilità nel costruirti un fisico atletico , mangerai ciò di cui hai bisogno, ti allenerai più volte alla settimana, ecc. La buona notizia è che la realtà è ancora più bella perché dopo tre mesi di duro lavoro potrai continuare e migliorare ancora. Poniti un obiettivo a medio termine e rinnova i tuoi obiettivi ogni tre mesi.

Modern Fit | Fitness & Style Blogger #MISSBISH Michelle ...

Regola 2: mi sono prefissato un protocollo dietetico e mi attengo ad esso

Oggi ho considerato che dovresti non mangiare carboidrati la sera per evitare l’aumento di grasso ma ieri ho visto che ha aiutato a mettere su muscoli più facilmente… Perché ti fai male? non troverai la risposta, perché il tuo corpo non ha istruzioni per l’uso, se fosse il caso, basterebbe chiedere ai tuoi genitori di trovare quello che fa per te.

Per capire te stesso devi metterti alla prova, per metterti alla prova devi accettare di non avere successo a volte. In questo modo acquisirai conoscenza di te stesso e migliorerai il tuo “te” personalizzando la tua dieta. Se pensi che conoscere il tuo corpo sia una situazione comoda, ti sbagli, chi riesce a capire come funziona ha a un certo punto osato o rischiare essendo ingenuo o fidarsi di un professionista del settore che ha ascoltato perfettamente. Sfortunatamente, non esiste un programma alimentare miracoloso , anche se se decidi di mangiare molto ingrasserai e se mangi poco perderai peso.

L’obiettivo è aumentare di peso limitando il grasso o perdere peso limitando la perdita muscolare . Quello che devi dirti è che hai anche il tuo protocollo che funzionerà per te, istruirti sulla nutrizione, leggere blog, guardare esempi di diete, analizzare le somiglianze e le differenze di ciascuna e quando hai trovato qualcosa. adatto a te, agisci! Smetti di essere troppo perfezionista perché non inizierai mai, quelli che vanno avanti sono quelli che agiscono. Se vuoi idee per ricette fitness, sono qui.

Regola 3: esci dalla tua zona di comfort in allenamento

Il lunedì è pettorali per gli uomini e cosce e glutei per donne, 4 serie da 10 e tre esercizi in tutto, accompagnati da un po’ di bicipiti per gli uomini e un po’ di cardio e addominali per le donne… Ti riconosci leggendo questo? Ora è il momento per te di uscire da quella bella e comoda routine. Sai, il corpo è così intelligente che è in grado di abituarsi a quasi tutte le situazioni traumatiche per lui.

La prima, la seconda e la terza sessione saranno produttive, ma le successive saranno sempre più facili da sopportare per il tuo corpo. Sto per tirare fuori la storia delle scarpe nuove e delle vesciche ai piedi, all’inizio abbiamo le vesciche e dopo qualche giorno scompaiono, poi quando ne compri un nuovo paio ricompaiono, è un ciclo infinito perché la variante piccola significa che il corpo deve riadattarsi di nuovo .

È molto cruda come immagine ma la trovo significativa per tutti coloro che hanno avuto a che fare con scarpe molto rigide 🙂 Se hai seguito lo stesso programma di bodybuilding per più di 2 mesi e non ti succede più niente e soprattutto perdi la motivazione, la cambi, o aggiungi serie di lavori, riesci a stupire il tuo corpo. Se il tuo obiettivo è diventare molto migliore della “norma” dovrai prendere una strada diversa.

Fitness Desktop Wallpaper (58+ images)

Regola 4: fai un passo indietro

Questo è molto importante, sei appassionato, ci pensi e non vuoi cambiare. È tutto merito tuo, ma sai, se segui la tua dieta, te la cavi con calma quando ti alleni, dormi a sufficienza, ecc. Risparmia un po’ di spazio per il resto della tua vita, e anche per te, approfitta di un pomeriggio libero per andare a trovare un amico di vecchia data che hai perso di vista da quando hai iniziato ad allenarti, esci e guarda un film al cinema , vai a mangiare, ridi, chiacchiera e magari anche conoscere nuove persone, sì te lo meriti vista la vita rigorosa che segui giorno dopo giorno. Il punto è pensare ad altro per un po’, ti vedrai tornare più forte e ricorderai anche perché stai facendo tutto questo lavoro.

Regola 5: mantieni la mentalità aperta

Un amico suggerisce vai a fare un’escursione in arrampicata o in canoa, ti dice che ti dà muscoli veri e che non è come il gonfiare, ride un po’ e accetta, ti prende in giro, non è cattivo. Tutte le attività fisiche che puoi fare in parallelo saranno sempre positive perché ti permetteranno di testare il tuo potenziale in ognuna.

Un giro in mountain bike per il tuo cardio, una partita di calcio per migliorare i tuoi sprint, certo è una foto ma è sempre bello scattare. In breve, il tuo stile di vita dovrebbe essere più vicino alla persona che è in grado di provare tutto piuttosto che essere solo forte e specializzato in un’area. Anche se una partita di calcio al mese non ti farà progredire molto rapidamente negli sprint, è molto meglio che non fare nulla.

30 Minutes || Zumba Fitness Workout | #StejariiHomeworkout ...

Regola 6: Concediti di sognare

Un atleta ti ispira, pensi che sia impossibile ottenere una silhouette del genere, rimani confinato nella tua idea che avrai solo un livello scadente, in questo caso sei sulla strada sbagliata. Se sogni di sembrare il migliore, passerai davanti a tutti i tuoi concorrenti senza rendertene conto, un giorno guarderai il percorso che hai fatto, guarderai quelli che non hanno osato sognare ed essere ingenui per andare avanti. Vuoi avere rimpianti tra qualche anno perché volevi essere troppo “con i piedi per terra”? L’unico modo per sapere di cosa sei capace comunque è credere in te stesso e farlo ora, nessuno conosce il tuo futuro per te e tu sei l’unico che può farci quello che vuoi. Chiudi gli occhi, sogna un buon tiro e agisci.

Per capire il mio punto di vista sull’alimentazione, sull’allenamento o per rimotivarti un buon tiro , trova più di 50 video privati ​​su vari temi cliccando su questo link: area membri video