Il bodybuilder è stupido?

Conosci la moda del rimbalzo? Questa moda è il cuore dei problemi di oggi. È questo che fa sì che i bodybuilder non progrediscano o non più. È anche lei che crea i dibattiti sterili sotto i video di youtube (e precedentemente sui forum per gli over 30).

La legge del rimbalzo

Grazie a Internet, ogni individuo può accedere a qualche forma di contenuto su allenamento e nutrizione. Se cerca “dieta chetogenica” rimbalzerà dalla pagina web al video come un rimbalzo e formerà un punto di vista basato sui risultati trovati.

Il grosso problema è che non va in profondità nel soggetto, rimane in superficie, come un rimbalzo sull’acqua che rimbalza senza andare a fondo.

Questa moda crea esperti che a volte hanno un discorso chiaro, argomentato, attraente per il maggior numero di persone ma che non rispetta più l’arte della vera conoscenza del corpo. Queste persone sono in un mondo di teoria senza pratica, di conoscenza senza risultati nel proprio specchio.

Questo è un paradosso interessante che passa completamente inosservato agli altri perché il discorso è più potente dei risultati.

Oggi, la gente pensa che puoi diventare un esperto senza sudare (qualunque sia il campo, tra l’altro).
Bodybuilding Diet Tips to Help You Get Cut and Ripped

Nuovi mentori, l’arte dell’illusione con le parole

Anni fa, se volevamo chiamare un “esperto” nel mondo del bodybuilding, ci rivolgevamo a un praticante esperto o per i più faticosi, un allenatore che generalmente praticava ed era un ex concorrente nel bodybuilding.

Sono arrivati ​​Internet, gli haters e la legge del rimbalzo. Ex allenatori, culturisti e ragazzi muscolosi sono stati classificati in varie categorie di riduzione come:

  • Geneticamente dotati ma fanno qualsiasi cosa
  • Drogato quindi senza merito
  • Usando vecchi metodi mentre altri ne esistono
  • Allenamento casuale

L’uomo muscoloso è stato svalutato, criticato e individuato a tal punto che oggi non andiamo più da lui per chiedere consiglio ma da colui che avanza le teorie più allettanti. Nell’attuale inconscio collettivo, preferiamo andare da qualcuno che ha letto studi scientifici, anche se quello ha un fisico mediocre ea volte non si allena nemmeno.

Non ho niente contro di lui, ma questo non significa che sia l’unico che può aiutarti.

La teoria ha gradualmente sostituito l’esperienza al punto che quasi nessuno oggi penserebbe di essere allenato o aiutato da un bodybuilder.

Insieme a questa tendenza, è arrivata la demonizzazione di medici e operatori sanitari. Sono criticati per non essere aggiornati con le notizie scientifiche e per applicare spesso vecchi metodi. Se questo è vero o no non è il problema qui.

Guarda: come mangia il bodybuilder naturale e quali integratori usa

Gli individui hanno approfittato di questa tendenza per salire al rango di esperti senza aver sperimentato loro stessi una trasformazione fisica. Poiché l’immagine dei bodybuilder è negativa e gli operatori sanitari sono visti come incompetenti in questo settore, i nuovi mentori potrebbero portare qualcosa di nuovo che piace ai bodybuilder moderni.

Vedi il processo adesso?
Bodybuilding | Windows Themes

Come migliorare le cose

Il primo l’ingiustizia secondo me è che è necessario ripristinare l’immagine di chi pratica, suda e soffre in palestra. Se si sta comportando bene, non sta semplicemente facendo nulla. È inammissibile classificare tutte le persone muscolose nella stessa borsa. Certo, ci sono cose buone e cattive in loro, ma ce ne sono solo di buone per i nuovi mentori?

Osserviamo coloro che riescono fisicamente a trasformarsi e notiamo le somiglianze tra loro :

  • Si allenano da almeno 10 anni
  • Sanno andare in una zona di intensità sufficiente durante i loro allenamenti
  • Possono commettere errori dietetici ma fondamentalmente sanno come mangiare per costruire muscoli o asciugarsi

Possono insegnarti fisiologia o biologia? Probabilmente no, ma d’altra parte possono insegnarti cosa aspettarti negli anni a venire.

  1. Piccole tecniche motivazionali.
  2. Come sono a dieta da anni.
  3. Come si sono persi gli infortuni… Insomma, quello vero, che ora serve per migliorarsi.

Non dovresti essere binario e scegliere i lati, ma essere libero di ascoltare chi vuoi. Ci sono eccezioni molto dotate tra i nuovi mentori e anche cattive tra i vecchi ma, facciamo un piccolo onore ai vecchi, quelli che hanno sudato sotto le sbarre con come unica leva di progressione un sapere che si trasmetteva di bodybuilder in bodybuilder.