Il miglior esercizio nel bodybuilding è lui

Per anni, i bodybuilder hanno fatto grandi esercizi per diverse parti del corpo. Scommetto che hai già sentito o letto la seguente frase.

“Se dovessi scegliere solo tre esercizi prenderei lo squat, lo stacco e la panca”. »

Il mio approccio al miglior esercizio nel bodybuilding è diverso e richiede diversi passaggi:

  1. Deve essere difficile come possibile il gruppo muscolare che voglio sviluppare
  2. Non devo lasciarmi parassitare dalla sua difficoltà
  3. Questo esercizio non va scelto solo perché mi piace

1. Il miglior esercizio di allenamento con i pesi dovrebbe utilizzare il muscolo allenato

Bodybuilding and Lower Back Pain | LIVESTRONG.COM

Ci sono tantissimi esercizi per ogni gruppo muscolare e possiamo dividerli in 2 categorie.

  1. Esercizi di base (o poliarticolari) che coinvolgono più articolazioni e muscoli
  2. Esercizi di isolamento (o singola articolazione) che impegnano nt una singola articolazione

Ad esempio, la panca è un esercizio di base e il manubrio diffonde un esercizio di isolamento.

Se un esercizio è popolare, ma non dà sensazione muscolare in allenamento, penso che il praticante stia perdendo tempo. Ho sempre cercato quella famosa sensazione muscolare in allenamento. Questo mi conferma che sto lavorando sull’area che voglio sviluppare.

Il tuo servitore durante un servizio fotografico per una rivista

Sentire un muscolo ha lavorato, non bisogna partire subito pesanti, bisogna aumentare gradualmente di peso (vedi programma hard reset) e poi controllare se questa sensazione è ancora presente su serie più brevi e più pesanti.

Ad esempio il lo squat non è l’ideale per me e viceversa lo squat bulgaro lo è assolutamente. Ciò non significa che rinuncio allo squat, ma che non dovrebbe essere l’unico movimento di base per il mio allenamento della parte inferiore del corpo.

Per i pettorali, la panca funziona bene per me, ma se Voglio essere davvero efficiente devo inclinare la panca da 15 a 30° e quindi riesco a usare i miei pettorali. Come mai ? Perché ho faticato a sviluppare la parte superiore del torace e ho dovuto applicare una serie di strumenti per arrivarci.

Vedi su questo argomento: come lavorare la parte superiore dei pettorali quando è un punto debole

Bodybuilding Wallpaper HD 2017 ·① WallpaperTag

2. Il miglior esercizio nel bodybuilding non è il più facile

Quante volte abbiamo scelto un movimento per la poca difficoltà che aveva? Se ti senti a tuo agio con lo squat, ma lo squat bulgaro è orribile, ti brucia e ti fa oscillare da una parte all’altra non significa che non sia un bene per te, solo che è più spiacevole da fare.

Un movimento sgradevole non è un movimento inefficace, a volte è anche il contrario, perché riflette una mancanza di tecnica e abitudine che potrebbe risultare a lungo termine da una nuova progressione.

I manterrò l’esempio dello squat bulgaro e dello squat per le mie cosce.

Lo squat mi permette di salire “pesante” e non mi brucia troppo le cosce, così posso andare a cedimento muscolare (o nervoso come volete) e quindi fare le serie pesanti. Il problema, prendo tutto nei glutei e niente nelle cosce.

Lo squat bulgaro non mi permette di mettere molto pesante, perché è necessario mantenere l’equilibrio, ma anche, mi brucia terribilmente cosce così tanto che preferirei sbattere il piede su un tavolino piuttosto che fare un altro set.

Moralità? Devo fare lo squat bulgaro, perché:

    1. sollecita le mie cosce dove ne ho bisogno
    2. mi mette in un disagio vicino a quello del principiante (e dei principianti progredire rapidamente).

L’esercizio migliore non è quello che ti viene subito in mente, soprattutto nei giorni in cui non sei necessariamente dell’umore giusto per farti del male. Devi prendere una distanza sufficiente per sapere cosa aspettarti dalla sessione.

3. Il miglior esercizio per l’allenamento della forza non è quello che ti piace

Quando ho iniziato ad allenarmi con i pesi, il mio esercizio preferito era la distensione su panca. Non dovresti parlarmi di inclinazione o declino che odiavo.

Ecco perché:

  • Ero sicuramente il più cicciottello del gruppo, ma anche il più forte nelle distensioni su panca ( +1 per le distensioni su panca)
  • Arnold e Ronnie stavano facendo le distensioni su panca, quindi ho dovuto farlo perché avevano pettorali grandi (+1 per le distensioni su panca).
  • Sugli altri movimenti del torace , ero più debole quindi non potevo necessariamente sentirmi bene a farli

Tutti questi motivi sono ottimi per aumentare l’autostima, ma non per costruire muscoli. Iniziamo a piacerci un esercizio perché lo padroneggiamo, ci fa un po’ congestionare e ci piace il riflesso nello specchio che ci rimanda indietro, e soprattutto siamo generalmente più forti del prossimo e ci fa stare bene.

Il giorno del petto ero il dio in palestra, ma il giorno in cui dovevo tirare i miei 23 chili di grasso in più fino in cima alla barra per trazioni, ero diventato un semplice ancora mortale…

Vedi su questo argomento: come ho perso 23 kg in 3 mesi

Bodybuilding Motivation - It's Never Too Late - YouTube

4. Conclusione

Quanti fanno le distensioni meccaniche su panca o squat ogni settimana senza avere buone cosce o pettorali? Molto, ed essendo stato in molte sale pesi, è sempre lo stesso schema. Il lunedì, le panche per la panca sono piene di uomini e le gabbie per gli squat sono piene di donne.

Ma solo perché ami un movimento non significa che il muscolo che vuoi sviluppare sarà lì. ‘Amore pure. Cerca sempre di sentire il muscolo lavorare durante un movimento, se non senti nulla allora è il momento di rivedere il tuo programma.

Al contrario, per aumentare la massa muscolare, la natura di un account programma forse è fissata per tutto, la scelta dei movimenti no. Il programma che ti consiglio per guadagnare più massa muscolare il più velocemente possibile e soprattutto senza parassitarti con nozioni inutili è questo: Il programma hard reset, quello delle leggende del bodybuilding.